Piatto con bresaola e busta con insalata davanti a computer, pausa pranzo

Che bello ricevere riscontri dai lettori del blog! Oggi, per esempio, all’improvviso la casellina “messaggi” dell’account twitter di Schiscetta! (@Twschiscetta, segnatevelo) si è illuminata e all’interno ho trovato la foto che vedete qui sopra. A immortalare il momento della sua pausa pranzo è stata Alessandra Scarazzato, “bibliotecaria nel cuore”, attualmente impegnata nella valorizzazione dei beni del territorio all’interno del Distretto culturale della Provincia di Monza e Brianza.

“ Gli uffici del distretto – mi ha scritto Alessandra- si sono trasferiti fuori città in una sede nuova piuttosto isolata. La schiscetta per la pausa pranzo è diventata una necessità a meno di non voler mangiare in un centro commerciale o in una triste mensa vicina.”

Così oggi Alessandra ha pensato bene di condividere la sua schiscetta del giorno con me e con tutti i lettori di questo blog fotografando il suo pranzo davanti allo schermo del suo computer, aperto proprio sulla pagina di questo blog.

Per lei, nel piatto, bresaola della Valtellina con songino. Il tutto condito con extravergine , succo fresco di limone, sale e pepe. E, a proposito di questi ultimi, da Alessandra è arrivata anche la foto della del set porta sale e porta pepe perfetto per la pausa pranzo. Lo vedete qui sotto.

Ora il ghiaccio è rotto, cari lettori e lettrici di questo blog, se  anche voi volete immortalare le vostre pause pranzo, fatelo e condivideremo le foto in un’apposita galleria. Alla fine avremo uno strarordinario affresco del break tra le ore di lavoro! Potete postare le foto e i vostri racconti sulla pagina facebook di questo blog, twittarli o inviarli per email all’ indirizzo : schiscettablog [chiocciola] gmail [punto]com.

mano che sostiene portasale e portapepe davanti a computer acceso