Schiscettofili golosi di tutto il mondo, fatevi sotto. Questo dessert caramellato trasformerà la vostra pausa prazo in un momento di piacere supremo, che vi farà dimenticare anche la mattinata di lavoro più infernale.

 

DESSERT ALLE CARAMELLE MOU

 Preparazione: 8 minuti.

Cottura : 2 minuti

 

Ingredienti per 2 porzioni (o una grossa porzione)

1 uovo

1 cucchiaio di burro

2 cucchiai di farina

1 cucchiaio di maizena

3 caramelle mou morbide

100  ml di panna da montare

1 cucchiaio di zucchero

¼ di cucchiaino da tè di lievito per dolci

2 cucchiai di salsa caramellata per gelati (si trova pronta in tutti i supermercati)

 

Per il trasporto

1 barattolo di vetro con coperchio

1 sacchettino di plastica per alimenti

pellicola da cucina

1 barattolino a chiusura ermetica o una bottiglietta con tappo a vite per la panna

1 barattolino per trasportare la salsa caramellata

A casa

Taglia a pezzettini  le caramelle mou e impacchettale nella pellicola trasparente. Impacchetta anche  il lievito, la farina, lo zucchero  e la maizena (mescola questi 4 ingredienti) ,  il burro, e riponi tutto nel sacchetto per alimenti. Versa la panna nel contenitore che utilizzerai per trasportarla in ufficio. Tieni il  burro e la panna in frigorifero fino al momento di utilizzarli.

 

In ufficio

Metti il burro  nel barattolo di vetro e fallo sciogliere scaldandolo con il microonde. Aggiungi il mix di farina, lievito, zucchero e maizena, l’uovo e la panna. Chiudi il coperchio e agita vigorosamente, poi dividi il contenuto in due tazzone, aggiungendo in ognuna  metà delle caramelle a pezzettini.  Mescola e metti le tazze nel microonde, e cuoci a 800 Watt per 1 minuto e mezzo. Togli dal microonde, lascia riposare 30 secondi, aggiungi la salsa caramellata a ogni dessert e…preparati ad affondare il cucchiaino in tanta dolcezza!

 

Variante

Puoi preparare da te la salsa caramellata semplicemente cuocendo al microonde per mezzo minuto  altre 4 caramelle mou  tagliate a pezzettini con 3 cucchiai di panna. Mescola bene e lascia intiepidire.

 

dessert in tazza con caramella mou